Campionato Nazionale del Tirreno

Siamo alla 11° edizione del Campionato nelle acque del golfo di Napoli.
Dopo cinque combattutissime regate, a conquistare il titolo di Campione Nazionale del Tirreno 2017 nel raggruppamento ORC-A, quello delle barche più gradi, è stato Ange Trasparent II (Y.C.Monaco) di Valter Pizzoli, con a bordo il tailer napoletano Lars Borkstrom.
Sagola Biotrading, dei siciliani delloY.C.Favignana con armatore Peppe Fornich, si conferma vincitore tra le piccole sia in classifica ORC-B, sia in quella  IRC-B. Così come Vahinè 7 (Y.C.Capri Marina di Capri) di Francesco Rapone, che ha conquistato la vittoria nel gruppo IRC-A (barche grandi).
Classifiche:
Campionato Nazionale del Tirreno (IRC)
Campionato Nazionale del Tirreno (ORC)

CIPPALIPPA ROSSA

Il Trofeo challenger Rolex Capri Sailing Week 2017 è andato ad Ange Trasparent, che realizzato i migliori piazzamenti tra tutte le prove della settimana, incluso la Regata dei Tre Golfi. Il suo armatore, Valter Pizzoli, ha meritatamente vinto anche l’orologio modello Submariner offerto da Rolex. Lo Swan 45 dello Y.C. Monaco è la vera star di questa edizione: ha superato di ben 13 punti in classifica Cippa Lippa Rossa, (Y.C Punta Ala) dell’armatore Paolo Guido Gamucci e di 24 i napoletani di Le Coq Hardì (CRV Italia) di proprietà di Maurizio Pavesi.
Classifica:
Trofeo Rolex Capri Sailing Week 2017 (ORC)

5 Commenti

  • A Chi di competenza:
    rilevo che sul sito della settimana dei tre golfi, relativamente al prossimo campionato nazionale del Tirreno, si fa riferimento alla Classe Gran Crociera, mentre nel bando di regata non vi è alcun riferimento a questa categoria. Spero che tale condizione sia dovuta a un refuso del bando e non a un errore del sito CNT.
    Poiché nell’edizione dello scorso anno tale categoria è stata inserita e ha avuto discreta partecipazione, chiedo di inserire anche quest’anno la categoria Gran Crociera nel CNT, anche perché non si comprende perché nella regata “lunga” dei tre golfi tale categoria sia presente e non venga prevista per le regate sulle boe del CNT.
    Certamente l’esclusione della categoria Gran Crociera dal CNT non motiverebbe chi, come il sottoscritto, dovrebbe affrontare un lungo trasferimento per partecipare soltanto alla tre golfi.
    Certo in un accoglimento della richiesta, porgo cordiali saluti.
    Mario Zàppia
    Armatore dell’imbarcazione Bluette
    Circolo NIC Catania
    Cell. 329-3178143

    • Buongiorno, la sua richiesta si somma ad altre dello stesso tenore che ci sono arrivate da altri armatori. Spero di poterle annunciare al più presto, e comunque entro i primi giorni della prossima settimana, che i Gran Crociera saranno ammessi anche al CNT di Capri e non solo alla Tre Golfi.
      A presto quindi
      Fabio Ratti
      CRV Italia, Comitato organizzatore

    • Buongiorno Mario,
      siamo lieti di poterle confermare che i Gran Crociera saranno ammessi anche al CNT di Capri e non solo alla Tre Golfi.

Scrivici