Mercoledì 10: prima giornata

Capri, 10 maggio 2017. I tedeschi di Strunktje Light sono al comando della classifica provvisoria dopo le prime tre prove della Farr 40 Regatta. Alla tattica dell’imbarcazione tedesca l’italiano Tommaso Chieffi, che l’ha portata a vincere la terza regata con un discreto vantaggio. Il Farr 40 di Wolfgang Shaefer ha conquistato anche un secondo posto nella prima prova e un quinto nella seconda.
Gli italiani di Enfant Terrible timonata dall’armatore Alberto Rossi e con Vasco Vascotto alla tattica sono al secondo posto dopo le regate di giornata, mentre terzo è il team iridato di Flash Gordon, lo yacht americano di Helmut ed Evan Jahn.
Pazza Idea, dell’armatrice Claudia Rossi che ha timonato coadiuvata dal tattico Matteo Ivaldi è arrivata terza in tutte le prove; in classifica provvisoria lo yacht dello YC Costa Smeralda è al quarto posto.

Una giornata ideale per regatare, con un vento da sudest  di 10/15 nodi nel campo di regata a bastone montato tra Capri e Punta della Campanella.
La Rolex Capri Sailing Week, organizzata da Yacht Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri, si concluderà a Caprio sabato 13.
Domani, giovedì 11, saranno in acqua tutte le altre barche. I Mylius disputeranno 3 regate costiere e tutti gli altri le prove sulle boe, valide per il Campionato Nazionale del Tirreno .

Clasifica prima giornata

Scrivici