I Maxi alla “Tre Golfi” 2018

“Siamo felici di aggiungere una “classica” come la Tre Golfi al nostro Mediterranean Challenge – ha dichiarato Andrew McIrvine, Segretario Generale dell’IMA – Ormai raggruppiamo le migliori regate d’altura del Med, avremo certamente un notevole incremento di partecipazione.”

Organizzato dalla International Maxi Association (IMA), il Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2017-2018  comprenderà per la prima volta cinque eventi; la classifica redatta con i migliori tre risultati di tutte le prove decreterà il vincitore.
La Regata dei Tre Golfi, nel 2018 alla sua 64° edizione, partirà da Napoli alla mezzanotte di venerdì 11 maggio, nello specchio d’acqua antistante il Castel dell’Ovo. Come da tradizione, la partenza sarà preceduta da un Gala Dinner sulle terrazze del circolo organizzatore, il Circolo Remo e Vela Italia. Le barche faranno rotta sull’isola di Ponza (nel Golfo di Gaeta), da lasciare a sinistra, per poi girare gli isolotti de Li Galli ( nel Golfo di Salerno) e tagliare il traguardo a Capri (Golfo di Napoli). Un percorso di circa 150 miglia, che vedrà dunque i Maxi battersi per il line honors.

L’IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2018 inizia con la Rolex Middle Sea Race 2017 (non segue infatti il calendario dell’anno); seguiranno la Tre Golfi, la 151 Miglia, la Giraglia Rolex Cup e infine la Palermo – Montecarlo.

Per maggiori informazioni: www.internationalmaxiassociation.com 

Scrivici

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.